software
3 minuti

I nuovi software, che si trovano perfino su internet, possono essere utili per aiutare a lavorare da remoto, studiare, fare lavori privati oppure per creare dei progetti. Quali sono i migliori e come si devono usare o comunque come si possono usare.

In effetti non è semplice affidarsi a dei nuovi programmi perché poi non si sa come si usino e a cosa possano servire. C’è un nuovo programma che si chiama Syncback che è molto utile per avere un comando di controllo per diversi utilizzi.

A cosa serve Syncback?

Syncback è utile per coloro che hanno bisogno di creare copie dei file, cartelle oppure dei fogli del pacchetto office sul proprio computer. Riesce a sincronizzare i sistemi perfino tra due pc diversi. In base all’uso che se ne deve fare si possono scegliere documenti recenti, senza la richiesta di aggiornamenti. Si tratta quindi di un software che permette di avere delle memorizzazioni su disco fisso.

In realtà Syncback è utile anche per fare delle ripartizioni di un unico disco in modo che ci sia una separazione della memoria. Questo consente di salvare dei progetti oppure fotografie che sono poi divise in due scomparti. In caso occorre fare un backup viene poi utilizzata sono una parte della suddivisione della memoria.

In caso invece si deve recuperare quello che si era salvato, perché un virus ha distrutto totalmente una parte della memoria, si ha la possibilità di avere una protezione per la seconda ripartizione nell’hard disk

Software gratuito, attento dove lo scarichi

La buona notizia, oltre all’uso che si può fare da Syncback, troviamo che esso è un programma del tutto gratuito. Infatti lo si potrà trovare facilmente su internet o anche in alcuni siti, ma attenzione che ci sono dei siti che hanno dei malware. Siccome poi si deve procedere all’installazione, se la fonte o sorgente non è assolutamente sicura, rischiate di installare un virus nel vostro computer.

Syncback si deve scaricare esclusivamente sul sito ufficiale. Questo perché esso è sicuro e viene controllato. Dunque preferite questo “luogo virtuale” invece che altri.

Syncback, semplice da installare

Oltre ad essere gratuito, Syncback è molto facile da installare. Una volta che avete terminato il download, vi comparirà l’icona sul vostro desktop. Cliccando due volte con il mouse, si apre la finestra con la voce installa. Una volta che date l’ok, ci sarà un’installazione del tutto automatizzata.

Occorre aspettare qualche minuto. C’è poi l’icona di Syncback. Cliccandoci sopra avrete di fronte tutti i comandi che appartengono al software. Un consiglio: riavviate il pc prima di usarlo la prima volta.