4 minuti

I vaporizzatori monouso sono molto comodi, ma presentano anche degli svantaggi, poiché la maggior parte delle penne da svapo e dei vaporizzatori da tavolo utilizza cartucce o cialde monouso per rifornire ogni utente del proprio materiale da svapo, può essere difficile trovare ricariche a prezzi accessibili e convenienti.

Inoltre, una volta che una cartuccia o una capsula è vuota, l’utente deve comprarne un’altra per continuare a svapare fino all’esaurimento della nuova scorta o passare a un altro tipo di dispositivo. È per questi motivi che molte persone preferiscono i dispositivi passanti rispetto a quelli monouso. Con un dispositivo passthrough non ci si deve preoccupare di tutto questo, perché basta caricarlo con le ricariche desiderate e partire. Non è solo molto più facile che usare i dispositivi monouso, ma può anche essere più conveniente a lungo termine.

Che cos’è il Passthrough?

Il concetto di dispositivo passthrough consiste nell’utilizzare una cartuccia o una capsula monouso per il vaping, per poi ricaricare la cartuccia o la capsula con la quantità di e-liquid desiderata utilizzando una bottiglia di ricarica separata. In questo modo l’utente può svapare fino a quando la cartuccia o la capsula è vuota, ma poi può semplicemente estrarre la capsula o la cartuccia vuota dal dispositivo e ricaricarla con il tipo di e-liquid che desidera.

Il vantaggio principale di un dispositivo passante è la comodità. L’utente non deve smaltire e acquistare nuove cartucce o cialde ogni volta che vuole svapare, perché può semplicemente ricaricare quelle che ha attualmente, ma d’altro canto se l’utente riempie una capsula o una cartuccia con l’e-liquid sbagliato, potrebbe ritrovarsi con un e-liquid di cattivo gusto nella sua svapata. E se non ha il tipo di flacone adatto per riempire la cartuccia o la capsula con l’e-liquid giusto, potrebbe essere completamente inutilizzabile.

Quanti tipi ne esistono?

  • Monouso – i dispositivi di vaping monouso che utilizzano capsule o cartucce di e-liquid monouso, solitamente non riutilizzabili.
  • Pod – sono costituiti da piccole cartucce che possono essere riutilizzate ogni settimana o mese.
  • Serbatoi di vapore – sono realizzati in acciaio inossidabile o in vetro e spesso sono disponibili con resistenza sub-ohm e impostazioni di temperatura.

Vantaggi dei dispositivi

  • Convenienza – quando si devono acquistare nuovi prodotti per il vaping ogni settimana o mese, è una seccatura. Con i vaporizzatori passanti, potete semplicemente ricaricare quelli che avete e continuare a svapare finché le vostre scorte non sono finite.
  • Facile per il portafoglio – non è più necessario acquistare e-liquid ogni volta che si vuole svapare. Con un dispositivo passante, è sufficiente ricaricare le scorte di vaping già in vostro possesso. Ciò significa che si può risparmiare molto denaro evitando il fastidio di acquistare sempre nuovi prodotti per il vaping.
  • Niente sprechi – un altro grande vantaggio del vaping passthrough è che non dovrete preoccuparvi di buttare via i vostri prodotti per il vaping una volta esauriti. Potrete semplicemente riempirli con il tipo di e-liquid che desiderate e continuare a svapare.

Svantaggi dei dispositivi passthrough

  • Rischio di un e-liquid di cattivo gusto – un altro svantaggio del vaping passante è il rischio di avere un e-liquid di cattivo gusto nel vaping. Se l’utente ricarica il materiale da vaping in suo possesso con l’e-liquid sbagliato, può ritrovarsi con un e-liquid di cattivo gusto.
  • Ricaricare una capsula o una cartuccia con l’e-liquid sbagliato può essere del tutto inutilizzabile – questo è un problema importante con i prodotti monouso per il vaping, in particolare le penne monouso e i serbatoi per e-liquid. Se l’utente ricarica un prodotto monouso, ad esempio una penna per vaping, con l’e-liquid sbagliato, probabilmente sarà completamente inutilizzabile.