
Le moto sono veicoli apprezzati da due tipologie di utenti, quelli che si definiscono centauri e coloro che ne hanno bisogno. Per i primi è normale che ci sia un’attenzione alle caratteristiche dei veicoli a due ruote poiché essi hanno bisogno di trovare determinate prestazioni in fase di guida.
Mentre le persone che ne hanno bisogno lo fanno solo perché si ritrovano ad avere una velocizzazione dei tratti di percorrenza per arrivare in un luogo. Per esempio i pendolari spesso usano le moto per arrivare in tempo sul luogo di lavoro. Inoltre sono veicoli facili da parcheggiare.
Però oggi entrambe queste categorie preferiscono acquistare delle moto usate perché si abbattono i prezzi togliendo immediatamente l’iva. La moto usata a Varese oggi sta diventando un settore molto più apprezzato e noto per i cittadini del Nord Italia e di questa città in particolare.
Caratteristiche da controllare nelle moto usate
La città di Varese è ricchissima di fabbriche e industrie. Ottimamente posizionata a livello territoriale, fa raggiungere velocemente qualsiasi zona nel Nord Italia, perfino Milano oppure le coste liguri.
Comprare una moto a Varese potrebbe essere perfino conveniente perché ci sono tanti concessionari che si stanno concentrando su una compravendita rapida di questi veicoli poiché c’è un aumento della domanda.
Le caratteristiche da controllare per qualsiasi tipologia di vettura usata è il chilometraggio, la catena e poi l’usura del telaio. Inoltre il manubrio deve essere senza difetti o pendenze di alcun genere.
Dove comprare una moto usata a Varese
Dove acquistare delle moto usate a Varese? I concessionari che consigliamo sono due, quali:
- Massimoto
- Ghezzi Moto Srl
Il primo, cioè Massimoto si trova in via appennini, 38 a Cocquio – Trevisago (VA). Esiste anche un sito web da poter controllare. I veicoli sono esposti all’interno del salone e possono essere provate sotto espresso controllo del rivenditore.
Grezzi Moto Srl si trova invece a Via Merano, 28 Varese (VA) direttamente nella cittadina. Anch’esso possiede un sito web dove ci sono annunci che mettono in chiaro le proposte. All’interno dello showroom troverete comunque novità poiché c’è una buona compravendita, dunque le proposte sono sempre diverse.
Prezzo delle moto usate
I costi medi che abbiamo notato all’interno di questi concessionari partono dalle 6.000 euro a salire. Ovviamente molto dipende da quali sono le caratteristiche dei chilometri e perfino dalle eventuali usure che ci sono. Si consiglia comunque di chiedere un consiglio agli addetti alle vendite e soprattutto di considerare i costi in base a quel che volete spendere.