glutei
3 minuti

I glutei sono una parte del corpo che è seducente. A tenerci sono sia gli uomini e le donne, ma per quest’ultime si ha bisogno di fare attività fisica per evitare che si ingrossino o ci siano problemi di cellulite.

Ora che sia in estate e che ci si appresta a delle belle giornate in spiaggia, è normale cercare di rassodare oppure di fare delle diete per diminuire gli inestetismi. Purtroppo le donne hanno la tendenza ad avere dei problemi di cellulite, ingrossamento dei fianchi, glutei e cosce, oltre ad avere dei muscoli che diventano poi flosci.

Non è solo un problema femminile per carità, ma sono le donne che ne soffrono maggiormente. Per riuscire ad avere dei glutei perfetti bastano pochi esercizi e una buona dieta equilibrata.

Esercizi per i glutei

Quali sono gli esercizi migliori per dei glutei alti e sodi? C’è tanta confusione perché si parla sempre di camminare o correre, fare palestra oppure saune. In realtà il gluteo è composto da una grande fascia muscolare e da altrettanti cuscinetti di grasso che si riempiono o ingrandiscono.

Per allenare il gluteo è importante fare squat inversi, affondi oppure alzate posteriori. Questi sono gli esercizi migliori perché costringono a far muovere quelle parti del muscolo che spesso rimangono inattive.

Rispettate, per la prima settimana, almeno 3 serie per 15 ripetizione di esercizi a gamba. La seconda settimana, quando vi siete abituati a questi esercizi potete aumentare la serie oppure appesantire le gambe. Il peso quindi costringerà il gluteo a diventare robusto perché deve sostenere un peso maggiore.

Segui la giusta dieta

Non basta fare solo attività fisica, m controllare la dieta. Siccome ci si sta concentrando su un lavoro che possa aiutare ad avere dei glutei perfetti, dobbiamo iniziare a mangiare, a cena, esclusivamente frutta. I cibi idratanti che sono a basso contenuto calorico, come frutta e verdura, consentono di far sciogliere i grassi. In modo particolare si ha una forte riduzione del problema della cellulite e degli ingrossamenti che interessano i fianchi o le cosce. Naturalmente è impossibile seguire una dieta tutti i giorni, per questo è preferibile sostituire la cena con alimenti freschi e idratanti.

Glutei perfetti, segui questi consigli

Abbinate agli esercizi e alla dieta un utilizzo di creme che siano drenanti. Per esempio i fanghi e le argille sono perfetti per i glutei e le cosce poiché stimolano la circolazione. Quest’ultima quindi scioglie e trasporta via i grassi. Le creme anticellulite funzionano proprio perché sono in grado di aiutare a drenare il grasso.

Magari anche qualche massaggio o automassaggio, da fare una volta al mese, sono un consiglio da seguire per glutei perfetti.