5 minuti

Gli oggetti decorativi consentono di arredare la casa con stile e in modo originale, valorizzando gli spazi abitativi con degli accessori in linea con la propria personalità. Per una soluzione ancora più creativa è possibile optare per degli accessori personalizzati, customizzando un oggetto d’arredo con un’immagine, un testo o una foto.

In questa guida vedremo alcune idee di home decor particolarmente gettonate, con diversi oggetti per la decorazione degli ambienti interni che permettono di arricchire il design della zona living, della camera da letto o dell’home office. Ecco 4 accessori per decorare la casa e personalizzare gli ambienti con delle decorazioni utili e originali.

Lampade personalizzate 3D con foto e testi

Un oggetto decorativo ideale per l’home decor è la lampada 3D personalizzata, un dispositivo funzionale ed estetico allo stesso tempo con il quale creare uno spazio più accogliente e confortevole. Si tratta di un arredo decorativo ideale anche come regalo per una persona cara, ad esempio come omaggio per il proprio partner o come regalo di Natale per una persona speciale.

Da Wanapix è possibile trovare un’ampia gamma di lampade personalizzate, con tanti modelli di lampade fotografiche 3D con luce a LED con base in legno o in plastica e varie forme della cornice tra cui scegliere (rettangolare, rotonda, a forma di cuore, albero o casa). Su Wanapix.it è possibile personalizzare le lampade 3D in modo semplice e intuitivo con una foto, un’immagine o un testo, dopodiché basta collegare l’oggetto decorativo a una presa di corrente tramite cavo USB per creare un ambiente soffuso e armonioso.

Stampe su tela per decorare la casa

Un’altra soluzione per la decorazione della casa sono le stampe su tela, con la possibilità di personalizzare una tela in cotone con delle foto di momenti speciali, ad esempio un viaggio romantico o del tempo libero trascorso con i propri figli. Le tele personalizzate vengono montate su una cornice in legno, in questo modo possono essere appese in qualsiasi ambiente della casa per valorizzarne l’aspetto estetico.

Le stampe su tela sono un oggetto decorativo semplice da realizzare ed economico, un’idea originale di home decor che permette di abbellire una parte dell’abitazione con una o più stampe customizzate. Ad esempio, è possibile creare una composizione con varie tele personalizzate, oppure realizzare un collage con diverse foto all’interno della stessa tela stampata, con differenti formati e dimensioni tra cui scegliere in base alle proprie esigenze.

Cuscini personalizzati per decorare divani e poltrone

Divani, poltrone e letti possono essere abbelliti acquistando dei cuscini, tuttavia per una soluzione davvero creativa e originale è possibile optare per dei cuscini personalizzabili. In questo modo basta scegliere la stoffa dei cuscini e il modello, dopodiché bisogna soltanto decidere quale foto o immagine usare per la stampa del rivestimento del cuscino, per ottenere un complemento d’arredo unico ed esclusivo per il proprio spazio domestico.

In questo caso su Wanapix è possibile usufruire di un servizio specifico per la personalizzazione dei cuscini decorativi, infatti a differenza delle altre piattaforme del settore è possibile scegliere tra vari tipi di stoffe, personalizzare completamente il cuscino senza bordi e spazi bianchi, inoltre si può anche definire il colore della cerniera senza alcun costo aggiuntivo per un abbinamento perfetto.

Tende da doccia personalizzate per il bagno

Anche il bagno è un ambiente da non trascurare nella decorazione della casa, per il quale esistono diverse soluzioni che consentono di dare un tocco personale a questo spazio domestico spesso sottovalutato. Una di queste sono le tende da doccia personalizzate, con la possibilità di customizzare questo elemento funzionale con differenti fantasie e creare un oggetto decorativo distintivo.

D’altronde, le tende da doccia sono un prodotto essenziale nella maggior parte delle abitazioni, soprattutto laddove è ancora presente la vasca da bagno ma si usa soprattutto per la doccia per evitare uno spreco eccessivo d’acqua potabile. In questa circostanza bisogna scegliere bene le dimensioni della tenda per la doccia, il materiale in base al livello di trasparenza e l’immagine con cui personalizzare il telo, preferendo materiali impermeabili e certificati ecologici.