4 minuti

Il colore è uno degli strumenti più potenti di cui disponiamo come proprietari di una casa, e non solo per la decorazione. Se avete uno spazio interno che ha bisogno di attenzione, l’aggiunta di colore può essere l’elisir di cui ha bisogno.

Pensateci: tutti noi reagiamo ai diversi colori in modo diverso, quando entrate in casa vostra dopo una lunga giornata, vi sentite rinfrescati o stanchi? Se la risposta è sì, allora l’aggiunta di colori vivaci al vostro spazio vi aiuterà. È importante capire il significato di Royal Color per sapere come incorporarlo al meglio nella progettazione e nell’allestimento della vostra casa!

Che cos’è il colore royal?

Il colore royal è il colore tipicamente apprezzato dai reali, di una tonalità blu vivace intensa . I colori prodotti possono avere tra le 400 e le 500 sfumature diverse, mentre quelli naturali ne hanno solo 16. Il viola esiste solo in natura e quando viene prodotto in laboratorio non presenta la stessa tonalità, ad esempio, se mescoliamo rosso, giallo e blu per creare il viola, il risultato sarà completamente diverso. I colori naturali hanno una ricchezza e una profondità che è impossibile creare con i colori fabbricati. Inoltre, hanno una vivacità e un’energia che non hanno nulla da invidiare a quelli prodotti dall’uomo.

Significato del colore reale

Il colore royal è una tonalità di blu nello spettro dei colori. Uno dei motivi principali per cui il colore reale viene utilizzato nella decorazione è quello di creare un aspetto elegante nella casa, per conferire agli interni un aspetto regale nonostante la sua vivacità e intensità. Inizialmente potrebbe risultare difficoltoso abbinarlo ai diversi stili casalinghi ma il royal color si dimostra allo stesso tempo piuttosto adattabile e abbinabile.

Come usare il colore per l’arredamento casalingo?

Quando scegliete un colore per i vostri interni, prendete in considerazione la possibilità di scegliere una tonalità di royal blu, si tratta di un colore di tendenza che è assolutamente perfetto per decorare la vostra casa. Quando scegliete un colore per i vostri interni, cercate tonalità vivaci che abbiano un po’ di blu.

Questo colore è ottimo anche per creare un tema nella vostra casa, può essere utilizzato per decorare la casa in diverse occasioni. È particolarmente apprezzato per i matrimoni e le feste per bambini, perché è sinonimo di regalità. Scegliete una tonalità di blu che sia complementare all’arredamento della vostra casa, non è il caso di usare pareti blu che stonano con l’arredamento. Il royal color  è una tendenza destinata a durare a lungo se scelta correttamente.

Esempi e abbinamenti interni

Il colore royal può essere abbinato alla tonalità oro, insieme sono perfetti per aggiungere un tocco regale agli interni. Il blu conferisce un senso di calma all’interno della casa, un’atmosfera regale e raffinata, mentre l’oro può andare ad impreziosire i dettagli e gli oggetti di arredamento. Tuttavia alcuni colori vengono sconsigliati in accompagnamento al blu reale. Il giallo non è un colore reale, ma un colore fabbricato, non presenta la stessa profondità dei colori naturali e non ha nemmeno la stessa energia, allo stesso modo un altro colore da evitare è l’arancione.