
TGB Motor è uno dei maggiori produttori a livello mondiale di veicoli quali variatori, motori, ATV e scooter. Essi vengono distribuiti principalmente nel mercato europeo, con un particolare focus sulla Francia e sulla Germania, e statunitense. Andiamo a scoprire di più sui loro prodotti e sul relativo costo.
I veicoli prodotti da TGB
Come accennato, TGB Motori produce ATV, motori, variatori e scooter. L’azienda, il cui nome per intero è Taiwan Golden Bee Co.Ltd., viene fondata nel 1978. Successore della Taiwan Vespa Company, questa nuova azienda rileva la produzione già esistente che consiste principalmente nella produzione di componenti Piaggio. Tuttavia, la TGB non si limita a quello ma inizia a produrre i propri scooter destinati a essere esportati. L’obiettivo principale è il mercato europeo, ma questi ottengono successo anche al di fuori dei confini dell’Europa.
Negli anni Novanta la produzione dell’azienda aumenta, arrivando a includere anche variatori che funzionano ottimamente su scooter, ATV e motociclette di ogni maggior produttore a livello mondiale. È nel 1995, tuttavia, che le cose prendono una piega ancora migliore. La TGB, infatti, ottiene la certificazione ISO 9001 e QS 9000 che le permette di ampliare ulteriormente i propri canali di vendita. I prodotti TGB sono sinonimo di convenienza, sicurezza e affabilità tanto che l’azienda è ormai affermata in Europa.
Nel 2004 TGB inizia a sviluppare il proprio ATV utility destinato ai mercati di tutto il mondo, sempre mantenendo un’attenzione particolare per quello europeo. È in quest’anno che viene lanciato uno dei prodotti di punta dell’azienda, il TGB Blade 400, uno degli ATV più diffusi in Europa per via del mix di qualità, prezzo accessibile a molti e design ricercato. Nel 2007 è proprio questo veicolo a ricevere il premio “Quad Bike of the Year” dalla rivista francese ATV Quad Magazine.
L’espansione dell’azienda, intanto, continua in maniera inarrestabile. Nel 2009 TGB lancia una nuova gamma di ATV con motori moderni mentre il TGB Blade 500 iRS ATV viene premiato come “ATV of the year” e come “Utilty ATV of the year” in Repubblica Ceca (nel 2010).
Il costo dei prodotti della TGB
La TGB Motori è garanzia di qualità e sicurezza e nella sua formula vincente è compreso anche un prezzo generalmente accessibile. Il costo per un ATV varia in base al modello prescelto con un prezzo che parte da poco più di 4.000 Euro per un TGB Target 325 arrivando fino a circa 10.000 Euro per il Blade 600 LTX EPS EURO5.